Main menu

Workshop “Le nuove tecnologie per le espressioni artistiche”: iscrizioni aperte

L’ACCADEMIA di BELLE ARTI di VERONA presenta

 “Le nuove tecnologie per le espressioni artistiche” Workshop del prof. Enzo Gentile

L’Accademia di Belle Arti di Verona, da sempre impegnata nella diffusione della conoscenza delle arti figurative e degli aspetti multidisciplinari della comunicazione moderna, arricchisce l’offerta formativa extracurricolare, con un Workshop rivolto a coloro che sono interessati ad approfondire larte del Videomapping e le nuove frontiere dell’arte digitale.
Il Workshop “Le nuove tecnologie per le espressioni artistiche”, condotto dal prof. Enzo Gentile è, infatti, finalizzato ad accrescere la consapevolezza sugli strumenti e i linguaggi offerti dalle ultime tecnologie digitali interattive, applicabili in campo artistico.
È volto inoltre ad analizzare tutte le possibilità aperte dall’utilizzo delle nuove tecniche multidisciplinari della comunicazione moderna, per offrire ai partecipanti nuove visioni, mezzi e metodi per lo sviluppo delle personali capacità artistico-espressive.  locandina_ws_verona2

Il corso si terrà nelle date

  • 15 aprile 2016
  • 16 aprile 2016

Al Workshop possono iscriversi tutti coloro che sono interessati ad approfondire gli argomenti indicati; non sono richiesti specifici titoli di studio ma è preferibile una buona confidenza con il personal computer (PC o Mac) e con i principali software di grafica. La conoscenza delle basi di grafica e della programmazione ad oggetti e/o modulare costituirà un valore aggiunto.

Il Workshop verrà attivato al raggiungimento dei 10 iscritti, in caso contrario verrà rinviato.

Scarica qui il programma dettagliato ed i materiali (HARDWARE E SOFTWARE) del workshop

COSTI E MODALITA’ ISCRIZIONI

Le iscrizioni sono sempre aperte.
Costo iscrizione: Euro 100,00.
Versamento della tassa d’iscrizione prevista all’Accademia tramite bonifico bancario sul c/c intestato a: Fondazione Accademia di Belle Arti di Verona presso il Banco Popolare – Agenzia della Borsa – Corso Porta Nuova, n. 4 – Verona – Codice IBAN:  IT04 A 05034 11702 000 000 000 351. (indicare nella causale: Workshop Nuove Tecnologie A.A.2015/2016 – COGNOME E NOME). In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti è previsto il rimborso dell’importo.

Modulo d’iscrizione: clicca qui
Il modulo d’iscrizione andrà stampato e successivamente consegnato, unitamente alla copia della ricevuta di versamento, secondo le seguenti modalità:
- presentazione a mano presso la Segreteria Didattica dell’Accademia di Belle Arti di Verona (orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì: 11.00-12.30; martedì, giovedì: 14.00-15.00);
- invio tramite email all’indirizzo aba@accademiabelleartiverona.it.

Curriculum del docente: prof. Enzo Gentile

FacebookTwitter