Main menu

(Italiano) CONCORSO INTERNAZIONALE DI ARTI FIGURATIVE 2014 “Vissi d’arte”

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

PROROGA SCADENZA PRESENTAZIONE DOMANDE: 25 GIUGNO 2014

Il Festival Internazionale Scaligero Maria Callas, con il patrocinio del Comune di Verona, l’Accademia Filarmonica di Verona, la Fondazione Arena di Verona e l’Associazione Verona Lirica, la Società di Belle Arti, la Fondazione Giorgio Zanotto e la Fondazione Accademia di Belle Arti di Verona, promuove, in collaborazione con la Società di Belle Arti e l’Accademia di Belle Arti di Verona, il bando del Concorso Internazionale di arti figurative “Vissi d’arte”.

Il bando è volto per la realizzazione di un’opera pittorica, scultorea e grafica che andrà a celebrare l’arte e il mito di Callas nella città dove, il 2 agosto 1947, ha debuttato nella Gioconda di Ponchielli all’interno dell’Arena.

I candidati andranno a concorrere per le seguenti sezioni:

– Sezione pittura
È ammessa qualsiasi tecnica e la misura massima per ogni lato dell’opera non dovrà superare 120 cm.

Sezione scultura
È ammessa qualsiasi tecnica e le misure massime sono: larghezza 11 cm, altezza 40 cm (incluso il basamento). Il calco deve essere in gesso e pronto per la successiva fusione.

Sezione incisione
È ammessa qualsiasi tecnica e la misura massima per la base è di 50 x 60 cm.

Presentazione domanda – scadenza 9 giugno 2014 (PROROGA AL 25/06/2014)

La domanda corredata con tutti gli allegati, a cura dell’interessato, redatta su apposito modulo, reperibile sul sito dell’Accademia  di Belle Arti (www.accademiabelleartiverona.it) e sul sito della Società di Belle Arti di Verona (www.sbav.it), potrà essere inviata a partire dalla data di pubblicazione del presente bando e dovrà essere presentata entro e non oltre lunedì 9 giugno all’indirizzo mail dell’Accademia di Belle Arti di Verona (didattica@accademiabelleartiverona.it), oppure tramite fax al numero 045 8005425.

Consegna opere – scadenza 27 giugno 2014

Le opere dovranno pervenire presso la sede dell’Accademia di Belle Arti di Verona sita in Via Carlo Montanari 5 a Verona entro e non oltre venerdì 27 giugno. L’Accademia potrà ricevere le opere solo nei giorni feriali (dal lunedì al venerdì) dalle ore 9:00 alle ore 16:00.

Per maggiori dettagli leggi tutto il bando

Allegato 1

FacebookTwitter