Main menu

Massimo Bustreo

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Umanista, psicologo del lavoro e delle organizzazioni, pianista jazz per passione ed educatore per professione.
Laureato in Lettere all’Università Ca’ Foscari di Venezia e in Scienze Psicologiche Sociali e del Lavoro all’Università degli Studi di Padova, è dottore di ricerca con lode in Psychologie expérimentale all’Université de Picardie Jules Verne di Amiens (Francia) e in Interazioni umane: psicologia di consumi, comportamento e comunicazione all’Università IULM di Milano dove è ricercatore, docente, membro del Presidio di Qualità di Ateneo e Direttore Didattico di Master. Svolge attività di formazione e di organizzazione di progetti pedagogici e andragogici sui temi di denaro, processi decisionali, percezione, linguaggi e tecniche di comunicazione, dinamiche di gruppo e relazioni interpersonali. Si occupa di didattica accademica e professionale.
Tra altre pubblicazioni, è autore di Denaro e Psiche. Valori e significati psicosociali nelle relazioni di scambio (FAngeli 2007), Self Marketing per le professioni (FAngeli 2015) e Tesi di laurea step by step (Hoepli, 2015). È membro del Comitato Scientifico della rivista Turismo e Psicologia (Padova University Press). Come musicista è autore della serie di lezioni-concerto «Jazz. Una storia in bianco e nero©» e ha inciso come co-fondatore della Upperground Orchestra i dischi Solaris Eremit e Collide (Morphine Records, 2008) e Room 310 (Meakusma, 2010).

Curriculum Esteso: non presente
Email: massimo.bustreo@accademiabelleartiverona.it
Insegnamenti:
  • Psicosociologia dei consumi culturali