Main menu

Esposizione IDENTITA’ E TERRITORI DELL’IMMAGINARIO

locandina_A5Dal 12 al 15 maggio si terra’ presso la Galleria dell’Accademia di Belle Arti di Verona l’evento Identità e territori dellimmaginario mostra di incisioni calcografiche – monotipi – realizzate dagli studenti del secondo anno del Biennio Atelier Direction sotto la guida del Prof. Francesco Avesani durante il corso di “calcografia sperimentale”.

Gli studenti che hanno aderito al progetto sono Raffaella Bonfatti, Sara Orlandi,Carlotta Dapor, Giulia Sgaraglino, Nicola Ghirotto, Chiara Deeccher, Thomas Marcolongo, Marta Nuresi, Silvia Copranise, Elisa Giovannelli e hanno lavorato associando ogni soggetto creativo ad una poesia di Berto Barbarani.

L’evento nasce anche dalla collaborazione attivata dagli studenti con il maestro Paolo Facincani e il coro A.LI.VE. – Accademia lirica Verona – da lui fondato e diretto e rappresenta un’occasione preziosa di conoscenza dell’attività di alto livello della nostra istituzione sul territorio, nell’ambito della formazione di nuove professionalità.

La manifestazione vedrà il suo clou venerdì 15 maggio alle ore 18 con il concerto del coro  ALIVE nel cortile dell’Accademia.

La mostra rimarrà aperta dal 12 al 15 maggio in orario 9-19.

Programma

Martedì 12/05 ore 12:30 inaugurazione della mostra nella Galleria dell’Accademia
Venerdì 15/05 ore 18:00 concerto A.LI.VE. nel cortile dell’Accademia

–    locandina evento
–    profilo A.LI.VE.

FacebookTwitter