Main menu

First Step 6: iscrizioni dal 18 al 29 giugno 2015 ore 10,00

Il presente bando indice la sesta Edizione di First Step, un concorso atto a far esporre gli artisti regolarmente iscritti presso l’Accademia di Belle Arti di Verona nelle Gallerie d’arte e negli spazi pubblici della città.
Il concorso si propone di individuare all’interno dell’Accademia di Belle Arti di Verona opere d’arte contemporanea frutto di analisi, ricerche e elaborazioni svolte durante gli studi presso la suddetta istituzione.
Il format prevede per le opere finaliste, selezionate da una giuria professionale, la realizzazione di un evento espositivo e la redazione di un catalogo, con gestione critica e comunicativa dell’evento.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2014/2015 a qualsiasi corso di diploma di 1° e 2° livello  presso l’Accademia di Belle Arti di Verona. Ogni artista può partecipare con un’opera. Le opere oggetto della selezione non dovranno essere necessariamente inedite.
Le opere selezionate nelle scorse edizioni di First Step non potranno essere ricandidate.
Sono previste due sezioni:
–  Sezione “Arti Visive” (pittura, scultura, decorazione)
– Sezione “Arti digitali, scenografiche e design” (scenografia teatrale, cinematografica e televisiva; fotografia; arte elettronica; opere interattive; videoinstallazioni; produzioni audiovisive di narrazione e di creazione; design).
Agli autori delle opere che si classificheranno ai primi tre posti per le sezioni “Arti visive” e “Arti digitali, scenografiche e design” sarà attribuito un premio in denaro di € 250,00 per ciascuna opera. Le 6 opere selezionate rimarranno di proprietà dell’Accademia.

Le iscrizioni alla selezione di First Step 5 si aprono il giorno il 18 giugno 2015.
Il termine fissato per la chiusura è il 29 giugno 2015 alle ore 10.00.

Leggi tutto il Bando
Allegato A (modulo iscrizione)
NOTA INTEGRATIVA DEL 26/06/2015

FacebookTwitter