Main menu

Conferenza di Stefano Seletti: 16/02/2016 – Aula Design

Save the date 16 febbraio 2016: l’Accademia di Belle Arti di Verona ospita nell’Aula di Design la conferenza di Stefano Seletti

Stefano Seletti, quarantaquattro anni, due figlie, una moglie, una famiglia, un’azienda. E poi, l’accento emiliano. Il patron di Seletti, che dai pentolini da latte e i battipanni venduti nei mercati rionali di Roma è passata agli scaffali del MoMA Design Store di New York, in realtà è l’imprenditore della porta accanto, sorridente e ben educato, coi piedi per terra e quell’accento in grado di rendere ancora meglio la genuinità, la densità e la bellezza della realtà Seletti. Insieme alla sorella Miria, Stefano è a capo di una delle aziende che hanno costruito la memoria quotidiana del design e dell’arredo in Italia. Due filiali ufficiali, Seletti Nord America e Seletti China, centinaia di negozi in tutto il mondo, fiere in ogni dove e un laboratorio creativo interno – il Selab – che sforna prodotti popolari con una forte connotazione artistica.

Stefano Seletti, invitato dal professore della Scuola di Progettazione artistica per l’impresa, Sotirios Papadopoulos, racconterà il suo percorso professionale, risponderà alle domande dei futuri Designers e in seguito incontrerà in privato gli studenti che attraverso il Corso di “Design 2” e di “Design 3” hanno elaborato dei progetti “su misura” per la sua Azienda.

La conferenza e’ aperta al pubblico, mentre la tavola rotonda/ incontro, in seguito alla conferenza, e’ riservata agli studenti.

http://www.marieclaire.it/Attualita/interviste/seletti-intervista-stefano-seletti-anticipazioni-2014-prodotti#1

 stefano-seletti_2224

FacebookTwitter