Main menu

Inaugurazione Anno Accademico 2015/2016: venerdì 11 marzo 2016

Inaugurazione Anno Accademico 2015-2016

Lectio Magistralis – Luca Trazzi

VENERDÌ 11 MARZO alle ore 10,00 si inaugura l’ANNO ACCADEMICO 2015/2016 dell’Accademia di Belle di Verona presso l’Aula Magna invito_Accademia_inaugurazione_aa  Facoltà di Giurisprudenza in Via Montanari, 9 (Dipartimento di Scienze Giuridiche).

La Lectio Magistralis dal titolo Il mestiere del design tra prodotto e mercato è tenuta da LUCA TRAZZI, architetto designer di fama internazionale.

Programma Inaugurazione Anno Accademico – ore 10,00:
–    Introduzione del Presidente, Stefano Pachera
–    Saluti del Sindaco di Verona, Flavio Tosi
–    Saluti del Presidente della Provincia di Verona, Antonio Pastorello
–    Relazione del Direttore, Massimiliano Valdinoci
–    Lectio Magistralis Luca TrazziIl mestiere del design tra prodotto e mercato
–    Dialogo con gli studenti e il pubblico presente

“L’ Inaugurazione dell’Anno Accademico – dichiara il presidente Stefano Pachera – è l’occasione per comunicare pubblicamente dove la nostra Accademia si sta indirizzando e con quali obiettivi. Il coinvolgimento dell’architetto Luca Trazzi rappresenta il nostro impegno costante nel fornire ai nostri studenti stimoli e spunti di riflessione sull’arte e sul loro futuro da professionisti”.

“Il Consiglio Accademico da me presieduto – conclude il direttore Massimiliano Valdinoci – ha ritenuto di invitare in questa occasione Luca Trazzi, in virtù della sua attività internazionale di designer che coniuga la dimensione creativa con quella della realizzazione di prodotti che si confrontano con il mercato globale. Trazzi, veronese di nascita, rappresenta la testimonianza dell’apertura all’internazionalizzazione artistica cui la nostra Istituzione intende dedicarsi”.

Luca Trazzi_ITA_-26-01-2016-1Luca Trazzi Foto

Accademia di Belle Arti di Verona
Via Carlo Montanari, 5 – 37122 Verona
Ufficio didattica: didattica@accademiabelleartiverona.it
www.accademiabelleartiverona.it – tel. 045.8000082

FacebookTwitter