Main menu

Corso extracurricolare “Arte e tecnica della ceramica. Selfie e fotoceramica”: iscrizioni aperte

L’ACCADEMIA di BELLE ARTI di VERONA
arricchisce  l’offerta di corsi extracurricolari 2015-2016

L’Accademia di Belle Arti di Verona da sempre impegnata nella diffusione della conoscenza delle arti figurative arricchisce l’offerta formativa extracurricolare, inaugurata il 26 ottobre con i corsi liberi di Pittura, a coloro che sono interessati ad approfondire l’arte della ceramica. 

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl corso “Arte e tecnica della ceramica. Selfie e fotoceramica”, condotto dal prof. Giovannini è, infatti, finalizzato a realizzare piccole opere ad uso artistico, funzionale, espositivo o cerimoniale, utilizzando come base tazze, teiere, formelle o altri oggetti che ogni studente avrà a disposizione. I partecipanti potranno approcciarsi alla disciplina del modellamento ceramico e alla nuova tecnica di fotoceramica.

Il corso si terrà nelle date

  • 6, 12, 19 e 27 aprile;
  • 4, 18 e 24 maggio;
  • 1 giugno

nell’aula del biennio di Atelier Direction presso la sede dell’Accademia di Belle Arti in via Carlo Montanari, 5. È prevista una cerimonia di chiusura del corso con consegna degli attestati.
Ai corsi possono iscriversi tutti coloro che sono interessati ad approfondire gli argomenti indicati; non sono richiesti specifici titoli di studio.

COSTI E MODALITA’ ISCRIZIONI

Costo iscrizione: Euro 250,00, materiali compresi.
Versamento della tassa d’iscrizione prevista all’Accademia tramite bonifico bancario sul c/c intestato a: Fondazione Accademia di Belle Arti di Verona presso il Banco Popolare – Agenzia della Borsa – Corso Porta Nuova, n. 4 – Verona – Codice IBAN:  IT04 A 05034 11702 000 000 000 351. (indicare nella causale: Tipologia corso – COGNOME E NOME). In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti è previsto il rimborso dell’importo.

Modulo d’iscrizione: clicca qui
Il modulo d’iscrizione andrà stampato e successivamente consegnato, unitamente alla copia della ricevuta di versamento, secondo le seguenti modalità:
– presentazione a mano presso la Segreteria Didattica dell’Accademia di Belle Arti di Verona (orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì: 11.00-12.30; martedì, giovedì: 14.00-15.00);
– invio tramite email all’indirizzo aba@accademiabelleartiverona.it.

Le iscrizioni sono aperte dal 18/03/2016.

Programma dettagliato corso “Arte e Ceramica” pdfs
Curriculum vitae Rolando Giovannini pdfs

FacebookTwitter