Main menu

ARTEVISIONE 2017

ArteVisione è un bando nazionale promosso da Sky Italia e da Careof – organizzazione non profit per la promozione della ricerca artistica contemporanea – a sostegno del talento creativo di artisti under 30 residenti in Italia. L’edizione 2017 invita i partecipanti a riflettere sul tema Memoria & Identità attraverso la realizzazione di un’opera video.

Gli studenti interessati potranno partecipare inviando, entro il 20 novembre 2016, la propria candidatura tramite il format online sul sito di Careof e attraverso il sito di SKY Academy.

I 10 finalisti selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad ArteVisione LAB, un workshop con esperti del settore audiovisivo e cinematografico che si terrà a Milano dal 16 al 24 gennaio 2017. Il bando offre all’artista vincitore un premio di produzione di 12.000 euro lordi per la realizzazione di un’opera video e 4 mesi di residenza presso Careof a Milano. Il progetto vincitore sarà valorizzato tramite il canale Sky Arte HD. Al secondo e al terzo classificato il bando offre un workshop personalizzato presso SAE Institute o 3 mesi di residenza presso Careof.

Si anticipa che il 24 ottobre 2016 si terrà in Accademia una presentazione del bando. Si tratta di una preziosa occasione per confrontarsi con gli ideatori del progetto, per approfondire il focus dell’edizione 2017 e le modalità di partecipazione al bando. Seguirà, con riferimento a tale incontro, apposito comunicato con informazioni più precise.

Per approfondimenti:

Presentazione

Nuovo bando: posticipo scadenza presentazione candidatura

www.skyacademy.it/scholarships/

www.careof.org/opportunity/bandiaperti/artevisione-2017

FacebookTwitter