Main menu

Presentazione Bando ARTEVISIONE 2017: 24/10/2016 ore 11,00 Aula Magna

careofLunedì 24 ottobre 2016, alle ore 11.00, nell’Aula Magna dell’Accademia, si terrà la presentazione del bando ArteVisione 2017 promosso da SKY e Careof.

Interverranno:

Marta Bianchi, responsabile di progetto – Careof;

Marzia Kronauer, responsabile SKY Academy.

Si tratta di un’occasione preziosa per confrontarsi con gli ideatori del progetto, per approfondire il focus dell’edizione 2017 e le modalità di partecipazione al bando.

TUTTI GLI STUDENTI E I DOCENTI SONO INVITATI A PARTECIPARE.

ArteVisione è un bando nazionale promosso da Sky Italia e da Careof – organizzazione non profit per la promozione della ricerca artistica contemporanea – a sostegno del talento creativo di artisti under 30 residenti in Italia. L’edizione 2017 invita i partecipanti a riflettere sul tema Memoria & Identità attraverso la realizzazione di un’opera video.

Gli studenti interessati potranno partecipare inviando, entro il 20 novembre 2016, la propria candidatura tramite il format online sul sito di Careof e attraverso il sito di SKY Academy.

I 10 finalisti selezionati avranno l’opportunità di partecipare ad ArteVisione LAB, un workshop con esperti del settore audiovisivo e cinematografico che si terrà a Milano dal 16 al 24 gennaio 2017. Il bando offre all’artista vincitore un premio di produzione di 12.000 euro lordi per la realizzazione di un’opera video e 4 mesi di residenza presso Careof a Milano. Il progetto vincitore sarà valorizzato tramite il canale Sky Arte HD. Al secondo e al terzo classificato il bando offre un workshop personalizzato presso SAE Institute o 3 mesi di residenza presso Careof.

Per approfondimenti:

Presentazione

Bando

www.skyacademy.it/scholarships/

www.careof.org/opportunity/bandiaperti/artevisione-2017

FacebookTwitter