Main menu

In Accademia ospite Boris Schwenke. Workshop e mostra per un dialogo artistico interculturale

IN ACCADEMIA OSPITE BORIS SCHWENCKE

Workshop e mostra per un dialogo artistico interculturale

 

Verona, 40 kg di sculture, disegni e fumettiL’Accademia di Belle Arti di Verona da tempo aperta ai fermenti culturali più innovativi del panorama artistico contemporaneo e proiettata in un dialogo continuo con la città e i suoi abitanti, apre nuovamente i suoi spazi per presentare artisti che hanno ottenuto riscontri nazionali e internazionali.

Martedì 15 novembre, alle ore 12.30, s’inaugura la mostra “40 kg di sculture, disegni e fumetti”.

La mostra dedicata all’artista polacco Boris Schwencke docente di Scultura presso l’Istituto di Comunicazione Specialistica e Interculturale dell’Università di Varsavia e presso la Polish-Japanese Academy of Information Technology – si pone come trait d’union con gli scambi Erasmus già attuati dall’Accademia di Belle Arti di Verona con la Polish-Japanese Academy of Information Technology di Varsavia.

0001 (3)L’artista, oltre a presentare le sue opere, proponendo a tutti gli studenti un dialogo artistico interculturale, terrà anche il Workshop Dalla superficie alla Scultura. Workshop sculture di carta” lunedì 14 novembre, dalle ore 14.00 alle ore 18.30, in Aula di Anatomia, con la professoressa Marta Ciresa e giovedì 17 novembre, dalle ore 14.00 alle ore 18.00, in Aula di Scultura/Marmo, con il professor Salvalai.

Boris Schwencke ha partecipato a numerose mostre in Polonia e all’estero (tra cui Germania, Francia, Portogalo, Stati Uniti e Scozia) e le sue medaglie si trovano nelle collezioni del British Museum di Londra, del Museo di Medaglie di Breslavia, dei Musei Statali di Berlino e nelle Collezioni d’Arte Statale di Dresda.

L’esposizione rimarrà aperta fino al 18 novembre con orario: dal lunedì al venerdì ore 9-19.

Ingresso libero.

Informazioni:

Accademia Belle Arti di Verona

Ufficio Didattica

tel. 045.800.00.82 – didattica@accademiabelleartiverona.it

FacebookTwitter