Main menu

L’Accademia di Belle Arti di Verona alla XXVI edizione di JOB&Orienta

L’Accademia di Belle Arti di Verona alla XXVI edizione di JOB&Orienta

Presentazione 2016 – dal 24 al 26 novembre

 

bannerJOB2016_842x595px LACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VERONA partecipa anche quest’anno a JOB&ORIENTA, mostra convegno nazionale su orientamento scuola formazione lavoro, che si svolge dal 24 al 26 novembre 2016 (giovedì e venerdì dalle 9.00 alle 18.00; sabato dalle 9.00 alle 16.30) presso i padiglioni della Fiera di Verona.

All’interno del PERCORSO BLU (Padiglione 6) dedicato alla FORMAZIONE ACCADEMICA, l’Accademia presenta i propri corsi di Alta Formazione Artistica (A.F.A.M.) che si articolano in:

  • ARTI VISIVE: pittura, scultura, decorazione e biennio di Atelier Direction;
  • PROGETTAZIONE E ARTI APPLICATE: scenografia, design e biennio di Art Direction&Product Design;
  • RESTAURO (a ciclo unico quinquennale): PFP1: materiali lapidei e derivati; PFP2: manufatti dipinti su supporto ligneo e tessile, manufatti scolpiti in legno, arredi e strutture lignee, manufatti in materiali sintetici lavorati, assemblati e/o dipinti.

Durante le giornate della manifestazione i visitatori avranno l’opportunità approfondire le caratteristiche di ciascun corso di studi – per il conseguimento del diploma di primo livello e/o del diploma di secondo livello del biennio di specialistica – oltre a conoscere la Scuola di Restauro dalla durata quinquennale e con iscrizione a numero programmato.

I visitatori potranno altresì avere un riscontro pratico delle conoscenze, abilità e competenze di ciascun corso di studi mediante la partecipazione a laboratori (come da CALENDARIO) e grazie al dialogo diretto con gli studenti e i professori dell’Accademia presenti nell’area espositiva.

 

CALENDARIO LABORATORI organizzati dallACCADEMIA DI BELLE ARTI DI VERONA presso lo stand – padiglione 6, stand 16.

Giovedì 24 novembre

14.00-18.00  Trucco creativo teatrale ed effetti speciali – prof. Bagnoli

14.00-18.00 Laboratorio di disegno che comprende ritratto dal vivo e su piattaforma digitale – prof. Avesani

Venerdì 25 novembre

9.00-13.00 presentazione di alcuni lavori di tesi degli studenti della scuola di scenografia. Esposizione del flusso di lavoro matte painting per l’inserimento di elementi in computer graphics su filmati reali. Esposizione ed esercitazione pratica di alcune tecniche di direzione di fotografia cinematografica – prof. Orlandi

10.00-18.00 laboratorio di disegno che comprende ritratto dal vivo e su piattaforma digitale – prof. Avesani

14.00-18.00 Tecniche della doratura: applicazioni diverse della foglia d’oro – prof.ssa Astolfi

Sabato 26 novembre

14.00-16.30 Trucco creativo teatrale ed effetti speciali – prof. Bagnoli

Per accedere alla manifestazione gli studenti interessati dovranno registrarsi all’ingresso o sul sito http://job2016.webiac.it/index.php?s=2 stampando il biglietto.

LE PRESENZE DEGLI STUDENTI COINVOLTI NELL’EVENTO JOB&ORIENTA 2016 SARANNO RACCOLTE DA UNO STUDENTE REFERENTE.Per le lezioni previste durante gli orari di Fiera, l’assenza degli studenti partecipanti sarà giustificata. 

 

PER L’ACQUISIZIONE DEI CREDITI FORMATIVI SARA’ NECESSARIO:

  • PER 2 CFA PARTECIPAZIONE 80% JOB&ORIENTA E 80% OPEN DAY 2016
  • PER 1 CFA PARTECIPAZIONE 50% JOB&ORIENTA E 50% OPEN DAY 2016

Informazioni:

Accademia Belle Arti di Verona

Didattica – tel. 045.8000082

didattica@accademiabelleartiverona.it

www.accademiabelleartiverona.it

FacebookTwitter