Main menu

Accademia Gallery. Mostra “Uomo e Natura, tra realtà e fantasia” di Tommaso Carozzi

ACCADEMIA GALLERY

MOSTRA “UOMO E NATURA, TRA REALTA’ E FANTASIA”

TOMMASO CAROZZI

Dal 7 al 21 marzo 2017

Finissage martedì 21 marzo – ore 12.00

2017-02-21_VeronaAccademia_loc_AGalleryAccademia Gallery, la galleria dell’Accademia di Belle Arti di Verona da tempo aperta ai fermenti culturali più innovativi del panorama artistico contemporaneo e proiettata in un dialogo continuo con la città e i suoi abitanti, apre nuovamente i suoi spazi per presentare gli artisti che si sono formati  presso l’Accademia stessa e che hanno ottenuto riscontri nazionali e internazionali.

Dal 7 al 21 marzo 2017 sarà possibile visitare la mostra “Uomo e natura, tra realtà e fantasia” personale di Tommaso Carozzi, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Verona nel 2001. L’illustratore e scultore veronese collabora dal 1999 con produzioni europee e americane nella realizzazione di prodotti per cinema, televisione, teatro e studi di animazione. Tra le tante collaborazioni si ricordano quelle con registi come Pupi Avati, Marc Forster, Ricky Tognazzi, Gary Winich e con scenografi come Marco Luppi e Stuart Wurtzel. Nel 2006 è stato invitato a esporre alla X Biennale d’Architettura e nel 2011 partecipa alla 54° Biennale d’Arte di Veneza. Nel 2012 è tra gli artisti in esposizione alla Biennale Italia-Cina. La sua vicinanza col linguaggio del disegno e con i materiali della scenografia, lo hanno portato negli anni a sviluppare una propria ricerca artistica attraverso opere grafiche e installazioni di grandi dimensioni, che affrontano il tema del rapporto tra uomo e natura.

Molte sue opere sono ideate e realizzate in modo da poter interagire e coinvolgere visivamente lo spettatore, in ottica site specific – in armonia con l’ambiente in cui sono installate.

Martedì 21 marzo, alle ore 12.00, si terrà il Finissage della mostra, con un incontro con l’artista e una presentazione delle opere in esposizione.

Interverranno:

Stefano Pachera, Presidente Accademia Belle Arti Verona;

Massimiliano Valdinoci, Direttore Accademia Belle Arti Verona;

Tommaso Carozzi, illustratore e scultore. 

L’esposizione rimarrà aperta dal 7 al 21 marzo con orario:

dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 16.30

Ingresso libero.

Informazioni:

Accademia Belle Arti di Verona

Ufficio Comunicazione

tel. 045.800.00.82 – comunicazione@accademiabelleartiverona.it

FacebookTwitter