Main menu

MOSTRA I LOVE de.school

MOSTRA I LOVE de.school

Dal 3 al 5 marzo – Spazio 311

Inaugurazione venerdì 3 marzo – ore 17.30

Mostra I love de.schoolVenerdì 3 marzo, alle ore 17.30, nello Spazio 311 VeronaLungadige Galtarossa 21 – si terrà l’inaugurazione della mostra I love de.school, esposizione dei progetti degli studenti del secondo anno della de.school, la Scuola di Progettazione Artistica per l’Impresa – Design dell’Accademia di Belle Arti di Verona.

Un gruppo di giovani studenti – coordinati da Ambra Ascieri e Stefano Todeschini – mostrerà i risultati del lavoro di coworking svolto nel primo semestre Accademico, trasmettendo energia, idee e creatività. L’obiettivo dell’esposizione è quello di avvicinare la città al mondo del Design, attraverso una Scuola che incanala i valori della tradizione dell’Accademia di Belle Arti di Verona – storica istituzione cittadina attiva dal 1764 grazie al pittore veronese GianBettino Cignaroli – con l’innovazione della de.school – un concept innovativo della Scuola di Progettazione Artistica per l’Impresa – Design dell’Accademia di Belle Arti di Verona, dedicato all’innovazione e allo sviluppo di idee e progetti nuovi, radicati nella creatività degli studenti.

311 è un progetto in cui innovazione, formazione e comunicazione si incontrano in unico spazio, all’interno del quale vengono promossi il valore umano e professionale della persona, con particolare attenzione ai giovani. Non poteva quindi esserci un luogo migliore per presentare l’idea e i valori della de.school, unitamente ai primi progetti presentati.

La mostra offrirà un percorso alternativo di scoperta dei vari mondi di Designer famosi, rivisitati attraverso un lavoro empatico e ludico di approccio alle loro idee. Ricerca, creatività, invenzione, artigianato, allegria e spirito di condivisione accompagneranno i visitatori attraverso momenti storici rappresentativi per lo sviluppo del design.

Dopo l’inaugurazione ci sarà un aperitivo offerto dall’Accademia di Belle Arti di Verona.

L’esposizione rimarrà aperta sabato 4 e domenica 5 marzo con orario: 9.30 – 17.30.

Ingresso libero.

Informazioni:

Accademia Belle Arti di Verona

Ufficio Comunicazione

tel. 045.800.00.82 – comunicazione@accademiabelleartiverona.it

FacebookTwitter