Main menu

Bando di Concorso V Edizione Parco dell’Arte

Bando di concorso: “Parco dell’Arte” nella città di Mantova – V edizione. Concorso riservato all’Accademia di Belle Arti di Verona e al Liceo Artistico di Mantova Giulio Romano.

 

L’Associazione culturale Mantova Creativa, in collaborazione con l’Ente Parco del Mincio, il Comune di Mantova e la società Tea SpA, indice un concorso interno rivolto al Liceo Artistico di Mantova e all’Accademia di Belle Arte di Verona, per la progettazione, rispettivamente per ogni Istituto, di un’opera da installare nel “Parco dell’Arte” di Mantova.
Il Parco si trova in un’area naturalistica attraversata da percorsi, sentieri, radure che si sviluppano tra la riva Nord-Est del Lago di Mezzo, l’edificio detto di “Sparafucile” e i confini a Sud della Cartiera Burgo e a Est della Strada del Forte. In quest’area sono già presenti numerose opere dei quattro precedenti concorsi.

bando-concorso-v-edizione-parco-dellarte

I progetti (bozzetti o rappresentazione fotografica di modelli) dovranno essere resi disponibili entro la data del 27 maggio per la loro valutazione da parte della giuria del concorso.

I progetti potranno essere consegnati alla Segreteria Amministrativa dell’Accademia dal lunedì al venerdì, dalle ore 9.00 alle ore 16.00.

FacebookTwitter