Main menu

Servizio Accoglienza Future Matricole – Orientamento allo studio

Servizio Accoglienza Future Matricole – Orientamento allo studio

L’Accademia di Belle Arti di Verona come realtà in continua crescita

 

Si conferma anche quest’anno il trend positivo dell’Accademia di Belle Arti di Verona, realtà in continua crescita per qualità dell’offerta proposta e numero degli iscritti. Migliora la possibilità per gli artisti di domani di scegliere la strada giusta per il proprio futuro, grazie al Servizio Accoglienza Future Matricole, volto a fornire il maggior numero di informazioni su corsi, costi, esami di ammissione e modalità di iscrizione.

Fino al 13 ottobre 2017, nell’Aula Jenna dell’Accademia, dal lunedì al venerdì dalle ore 10,00 alle ore 13,00 e il venerdì pomeriggio dalle ore 15,00 alle ore 18,00 (clicca qui per conoscere gli orari del mese di settembre), i neodiplomati e tutti gli interessati ai mondi delle arti visive e delle arti applicate, potranno conoscere l’Accademia di Belle Arti grazie al servizio gestito dagli studenti tutor orientamento dell’Accademia Gaia Bolisani, Giulia Colasanto, Giulia Gabos, Alessio Giona e Barbara Ruperti.

Il Servizio Accoglienza Future Matricole funge anche da Help Desk per il supporto nella procedura di iscrizione al primo anno. Durante il servizio gli studenti potranno approfondire quanto già presentato durante gli Open Day e le visite nelle scuole, fornendo prospettive diverse e informazioni aggiuntive dall’ottica di chi è stato in passato una matricola dell’Accademia.

Tra le principali novità di quest’Anno Accademico c’è l’istituzione della Scuola di Nuove Tecnologie dell’Arte, con l’obiettivo di preparare gli operatori artistici alle molteplici applicazioni delle arti digitali e dei linguaggi multimediali.

L’Accoglienza ufficiale ai nuovi iscritti si terrà lunedì 16 ottobre, in concomitanza con l’inizio delle lezioni per l’Anno Accademico 2017/2018, quando è prevista la giornata Welcome to Academy, che prevede un momento di benvenuto e una visita gratuita ad ArtVerona, grazie alle sinergie in essere tra l’Accademia e la più importante fiera d’arte del territorio.

Per informazioni:

iscrizioni@accademiabelleartiverona.it

 

FacebookTwitter