Main menu

Esami/Colloqui ammissione Corsi di 1° e 2° livello 2° turno: candidati e calendario prove

Si pubblica l’elenco dei candidati ammessi agli esami/colloqui di ammissione per l’immatricolazione ai Corsi di 1° e 2° livello con il calendario dettagliato delle prove.

Candidati esami/colloqui 2° turno e calendario prove

Si ricorda che:
Esami ammissione corsi 1° livello (ad eccezione di Nuove tecnologie dell’arte): il candidato si dovrà presentare il giorno della prima prova dell’esame di ammissione munito di un documento valido di riconoscimento. Il materiale necessario per sostenere le prove è a carico degli studenti (materiale da disegno), mentre i fogli da disegno sono forniti dall’Accademia.
Colloqui ammissione corsi di 2° livello: il candidato si dovrà presentare il giorno della prima prova dell’esame di ammissione munito di un documento valido di riconoscimento. L’esame di ammissione consiste in un colloquio attitudinale finalizzato alla comprensione delle motivazioni ed alla verifica delle attitudini ad intraprendere il corso di studi scelto, secondo quanto previsto dalla scuola per la quale si richiede l’iscrizione. Il candidato deve presentare un portfolio comprensivo di tavole (dipinti, disegni sculture o altro); lavori a computer; fotografie; ricerche/tesi su argomenti pertinenti l’area artistico – visiva; lavori presentati a concorso; documentazione varia.
Colloqui ammissione per Nuove tecnologie dell’arte: il candidato si dovrà presentare il giorno della prima prova dell’esame di ammissione munito di un documento valido di riconoscimento. L’ammissione è subordinata a un colloquio attitudinale in cui presentare il proprio curriculum di studi ed un portfolio dei propri lavori (non obbligatorio).

FacebookTwitter