Main menu

Festa dei Nonni 2017 – Spazio ai ritratti per i nonni

FESTA DEI NONNI 2017
Spazio ai ritratti per i nonni
Domenica 1 ottobre, Gran Guardia – Verona

Domenica 1 ottobre, dalle 10.00 alle 12.30 e dalle 15.00 ore 19.00, in Gran Guardia si terrà la Festa dei Nonni, importante iniziativa istituita nel 2005 e organizzata dal Comune di Verona – Assessorato ai Servizi Sociali, alla Famiglia e alle Pari Opportunità.

Anche quest’anno l’Accademia di Belle Arti di Verona sarà presente con i suoi studenti che, coordinati dal Prof. Francesco Avesani, proporranno lo “Spazio ai ritratti per i nonni”.

I giovani pittori e disegnatori dell’Accademia, saranno a disposizione per ritrarre a matita o a carboncino tutti i nonni che vorranno posare per un ritratto.

L’obiettivo è quello di creare un momento gioioso di interrelazione tra generazioni differenti che, grazie all’esperienza artistica del ritratto, potranno conoscersi e raccontarsi reciprocamente non soltanto attraverso le parole.

I migliori tre ritratti saranno premiati durante il mese di dicembre, con un buono acquisto utile per la crescita artistica degli studenti.

Durante la stessa giornata l’ATV, in sinergia con l’iniziativa, offrirà a tutti gli anziani ultrassessantacinquenni la possibilità di viaggiare gratuitamente sui bus della rete urbana, previa esibizione del documento d’identità.

Per ulteriori informazioni: https://www.comune.verona.it/nqcontent.cfm?a_id=56643

FacebookTwitter