Main menu

Borsa di Studio GoEuro

Borsa di Studio Go Euro

Candidati per una borsa di studio in Europa

Per aiutare chi vuole studiare all’estero a godersi questa importante esperienza e viaggiare di più, GoEuro assegnerà dieci borse di studio del valore di 2.000 € ciascuna. Per partecipare, basta compilare il modulo online (verifica che la tua università sia registrata nella tabella qui di seguito). Puoi prendere parte anche al video/foto contest su Instagram, selezionando il riquadro corrispondente nel modulo e inserendo il tuo account Instagram. Per partecipare, posta un video o un’immagine che rappresenta il paese europeo nel quale hai intenzione di studiare.

Il post su Instagram deve includere il tag @goeuro, l’hashtag #goabroad e una didascalia dove spieghi PERCHÉ sogni di studiare in quel paese europeo. I due video o foto migliori e più originali saranno scelti dal fotografo di EyeEm Samuel James Harries e vinceranno un premio in denaro di 500 €. Cercaci su Instagram.

Requisiti per partecipare

Tutti gli studenti universitari che intendono iscriversi al concorso devono ricordare che:

– la propria università deve essere presente nella lista degli atenei che partecipano all’iniziativa. La lista delle “Università e Istituti partecipanti” è consultabile in basso.

– Se un’università o istituto non sono presenti nella lista, possono inviare direttamente una richiesta di partecipazione a college@goeuro.com.

– Per essere inserite nella lista delle università, gli atenei devono promuovere la Borsa di studio all’estero di GoEuro sul proprio sito o tramite newsletter.

– Tutti i partecipanti, al momento della candidatura, devono essere già iscritti all’università per l’anno accademico 2017/2018. Ai vincitori verrà richiesta una copia (in formato PDF) del proprio “Certificato d’iscrizione” rilasciato dall’ateneo. Inoltre dovranno presentare una copia (PDF) della “Lettera d’accettazione” dell’istituto europeo* nel quale svolgeranno il periodo di studio all’estero.

*Sono idonei solo i programmi di studio all’estero svolti in paesi dell’Unione Europea o dell’area Schengen.

Scadenza della domanda

– Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre:

il periodo compreso dalle ore 12:00 (GMT+1) del 25 settembre 2017 alla mezzanotte (GMT+1) del 31 gennaio 2018. Le domande ricevute oltre questo termine non verranno considerate.

Tempistica

25 settembre 2017 – Apertura delle iscrizioni

31 gennaio 2018 – Termine di accettazione delle domande

5 febbraio 2018 – Pubblicazione dei vincitori

Paesi idonei

Gli studenti che parteciparanno ad un programma di studi all’estero in uno stato europeo possono candidarsi dai seguenti paesi:

Italia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Paesi Bassi, Svezia, Portogallo, Stati Uniti e Regno Unito.

Per informazioni: https://www.goeuro.it/viaggi/studiare-all-estero#how-to-enter

 

FacebookTwitter