Main menu

Sawari – La Rivista on line degli studenti

                         

sawari

Cliccando sull’immagine potrai trovare i numeri della rivista scaricabili e consultabili gratuitamente.

L’iniziativa editoriale ha cadenza quadrimestrale.

Il nome della rivista rimanda allo zen giapponese per il quale la bellezza non è data dalla sua purezza (un’idealizzazione) ma dal suo esibire lo stesso equilibrio tra ordine e disordine ritenuto esistere nell’universo.
In ragione di questi presupposti, Sawari rifugge dunque dallo sposare un unico credo artistico, dogma estetico o criterio di gusto. Il suo intento é al contrario quello di dar vita ad un luogo di dibattito accogliente ove poter pensare, riflettere e scambiare opinioni artistiche in libertà, a mente aperta e senza ansie da prestazione.

Come potrai notare, infatti, le rubriche e i contenuti della rivista sono vari e diversificati. Vi si possono trovare interviste ad artisti celebri, riflessioni sui propri percorsi artistici, reportage di mostre personali, eventi didattici e progetti culturali sviluppati dagli studenti o ai quali gli studenti hanno partecipato. E, infine, vi è una galleria conclusiva in cui sono presentate le opere realizzate dagli studenti dei vari indirizzi (pittura, scultura, decorazione, scenografia, design, restauro).

FacebookTwitter