Main menu

Bando di concorso First Step 5

Il bando indice la quinta Edizione di First Step, un concorso atto a far esporre gli artisti regolarmente iscritti presso l’Accademia di Belle Arti di Verona nelle Gallerie d’arte e negli spazi pubblici della città.
Il format prevede per le 50 opere finaliste, selezionate da una giuria professionale, la realizzazione di un evento espositivo e la redazione di un catalogo, con gestione critica e comunicativa dell’evento.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2013/2014 a qualsiasi corso di diploma di 1° e 2° livello  presso l’Accademia di Belle Arti di Verona.

Per la categoria PITTURA è ammessa qualsiasi tecnica: olio, acrilico, vernice, vernice industriale, inchiostro, vinile, collage, acquarello, grafite, pastello, stampa di vario tipo, materiali misti, inserti fisici, bassorilievi, etc. e qualsiasi tipo di supporto dell’opera: tela, carta, cartone, legno, plastica, metallo, etc.

– Per la categoria FOTOGRAFIA/DIGITAL ART/VIDEO ARTE/GRAFICA qualsiasi tecnica è ammessa: lavori analogici o digitali, in bianco e nero, a colori, polaroid, foto/video da cellulare etc.

– Per la categoria SCULTURA/INSTALLAZIONI sono ammesse opere tridimensionali, realizzate in qualunque materiale, anche con base interattiva e/o connessione elettrica, meccanizzazione, luce, suono.

Tutte le opere scelte durante la prima selezione dovranno pervenire presso l’Accademia di Belle Arti di Verona tra l’8 e il 16 maggio 2014.

Per ogni altra informazione si rimanda al bando e ai relativi allegati.

Bando

Domanda di partecipazione 

FacebookTwitter