Main menu

Aperitivo con Paolo Veronese 27.06.2014

Invito Paolo Veronese 27 06 2014Venerdì 27 giugno, a partire dalle ore 18.30 il Gruppo Giovani degli Amici dei Musei di Verona organizzerà una festa dedicata a Paolo Veronese nel cortile di Castelvecchio.

In occasione della grande mostra che sarà inaugurata in Gran Guardia il 5 luglio, desideriamo aprire a tutti i giovani veronesi dai 18 ai 35 anni uno dei luoghi simbolo della città per una serata all’insegna del divertimento e dell’arte.

Grazie alla preziosa collaborazione di due giovani cantine veronesi, offriremo un aperitivo nel corso del quale saranno illustrate le attività del nostro gruppo e verranno presentate brevemente la figura di Paolo Veronese e la mostra a lui dedicata.

Vi aspettiamo per trascorrere una splendida serata fra musica e cultura in una cornice straordinaria, con l’occasione di conoscere in anteprima il più importante evento cittadino dell’anno!

Ingresso fino ad esaurimento posti.
Registrazioni su
http://mailtrack.me/tracking/raWzMz50paMkCGRlZmRkZwHjAmtzMKWjqzA2pzSaqaR9ZwV3ZwHjAGL3Way2LKu2pG0kAmNlBGpkZmVjAt

“Paolo Veronese. L’illusione della realtà” – Verona, Gran Guardia, 5 luglio-5 ottobre 2014 La mostra, la prima dedicata a Veronese dalla sua città natale dopo 26 anni, presenterà i risultati di tre anni di studio e lavoro con l’esposizione di oltre 100 opere provenienti dai più importanti musei del mondo (Louvre, Prado, National Gallery, Brera, ecc.). Verranno presentati gli esordi del giovane Paolo, il suo rapporto strettissimo con l’architettura, soprattutto di Palladio, la sua piena maturità, e la continuità della sua opera attraverso la bottega degli Haeredes Pauli. Un’occasione unica, insomma, per conoscere e apprezzare l’opera di uno dei più grandi maestri del Rinascimento veneziano!

FacebookTwitter