Main menu

Creative Summer School: 21-25 luglio 2014

creative_schoolPer favorire l’orientamento alla scelta del percorso di studi di livello universitario, l’Accademia di Belle Arti di Verona propone una Summer School con l’obiettivo di permettere agli studenti di acquisire le conoscenze di base delle diverse professioni creative e di maturare una scelta consapevole verso la costruzione del proprio futuro lavorativo.
Gli studenti che partecipano alla Creative Summer School hanno la possibilità di seguire vere e proprie lezioni e di sperimentare i laboratori dell’Accademia secondo il programma dedicato.
Il percorso di formazione è articolato su cinque moduli formativi distribuiti su cinque giorni  che prevedono attività laboratoriali e lezioni teoriche di preparazione; i primi due moduli e l’ultimo giorno sono dedicati a tematiche trasversali pertinenti con la professione di creativo, nella giornata di mercoledì 22 luglio il programma si sdoppia in due orientamenti alternativi con attività laboratoriali incentrate sulle arti visive o sulla progettazione e arti applicate.

Il ciclo di lezioni è tenuto in lingua italiana e non è in alcuno modo modificabile; al termine della Summer School, a fronte della presenza ad almeno l’80% dei moduli, ai partecipanti sono riconosciuti 2 Crediti Formativi ed è rilasciato un attestato di frequenza.

La summer school si svolge all’interno delle aule attrezzate della sede dell’Accademia di Belle Arti di Verona, in via Monanari 5. La partecipazione alla summer school prevede un costo di € 50,00, le spese di vitto e alloggio per candidati provenienti da fuori città, da altra provincia o regione, sono a carico degli studenti partecipanti.

Gli studenti che desiderano partecipare alla Creative Summer School possono compilare e inviare la domanda d’iscrizione (completa della copia delle ricevuta del versamento) all’indirizzo e-mail didattica@accademiabelleartiverona.it entro le ore 15:00 del 17 luglio 2014 specificando il modulo che si intende frequentare nella giornata di mercoledì 22 luglio (Arti Visive o Progettazione e Arti Applicate).

Numero minimo di studenti per l’attivazione della Creative Summer School: min 10
Numero massimo di studenti ammessi: max 20 (farà fede l’ordine di iscrizione).

Programma Creative Summer School pdfs
Modulo d’iscrizione pdfs

FacebookTwitter