Main menu

Stefano Marziali

MARZIALI coloriStefano Marziali è restauratore privato di Beni culturali. Svolge attività professionale dal 2002 presso l’Associazione Restauro Marcuccio Marziali di Bergamo lavorando esclusivamente su opere pubbliche.
È laureato in Storia e Critica d’Arte presso l’Università Statale di Milano con una tesi in Imaging multispettrale per la valutazione dello stato di conservazione di pellicole pittoriche restaurate realizzata presso l’Istituto di Fisica generale applicata di Milano.
Nello svolgimento della sua attività professionale, ha sempre curato l’attività di ricerca nel settore della documentazione fotografica e della colorimetria.
Dal 2007 al 2011 è stato docente di Imaging multispettrale (fis/07) presso il corso di Laurea specialistica in Conservazione e Restauro del patrimonio storico-artistico dell’Università degli Studi di Urbino.
Dall’aa. 2012/2013 è docente di Fotografia per i Beni Culturali presso l’Accademia di Verona.
Oltre all’attività nel settore dei Beni Culturali, si occupa di fotografia di paesaggio d’autore con mostre monografiche in tutta Europa. La più recente Opposite Souls a Den Helder in Olanda, presso Werkatelier Richter, a settembre 2013.

Curriculum Esteso pdfs
Email: stefano.marziali@accademiabelleartiverona.it
Insegnamenti:
  • Tecnologie informatiche per il restauro

  • Fotografia per i beni culturali
FacebookTwitter