Main menu

Valerio Facchin

VF_02

Architetto (I.U.A.V), svolge da 28 anni attività professionale nell’industrial design, per l’ingegnerizzazione di prodotto e per la realizzazione di strategie di immagine e comunicazione d’impresa.
E’ Associato ADI (Associazione per il Disegno Industriale)  e BEDA (Bureau European Designer’s Associations”. In ADI dal 2014 è membro della commissione “Design per il lavoro” dell’Osservatorio Permanente Design Index nonché attuale Presidente della Delegazione del Veneto e Trentino Alto Adige.
Ha fondato  nel 1988 “ICARO”, studio associato che si occupava di consulenze aziendali nell’ambito dell’Industrial e Visual Design. Socio fondatore nel 1997 di CDE S.r.L., società di engineering che svolgeva consulenza aziendale nell’industrial design, per l’ingegnerizzazione di prodotto e per la realizzazione di strategie di immagine e comunicazione d’impresa.
E inoltre stato tra i soci fondatori di Adiatek S.r.L., azienda manufatturiera che produce macchine industriali, dove ha ricoperto per un decennio il ruolo di responsabile del design e della corporate aziendale.
Nell 2014 “valutatore esperto” nella selezione dei progetti partecipanti al bando “CreatiFI”, acceleratore europeo per l’innovazione tecnologica della piattaforma informatica europea ”Fiware”.

Portfolio progetti sul sito: www.valeriofacchin.it

Curriculum Esteso: pdfs
Email: valerio.facchin@accademiabelleartiverona.it
Insegnamenti:
  • Marketing e management
FacebookTwitter