Main menu

Kaluderovic Jasmina

Designer, professore e imprenditrice Jasmina Kaluderovic nasce a Fiume. Nel 1989 si trasferisce in Italia dove tuttora vive e lavora. I suoi progetti sono caratterizzati da una contaminazione creativa a 360° e uno stile funzionale carico di emozioni. Collabora con importanti marchi internazionali studiando prodotti di successo per Jacuzzi, Coca Cola, Mandarina Duck, Moto Benelli, Rossignol, Tetrapak, Tecnogym e altri ottenendo numerosi riconoscimenti a livello internazionale tra i quali Eurasian Prize, Adi Design Index, If Design Award, Comfort & Design Award, Ispo Design Award, Premio innovazione Camera di Commercio, Embalge Paris.
Alterna attività professionali a quelle didattiche e di ricerca che la hanno portata a collaborare con le più prestigiose realtà Europee tra le quali: Accademia di Belle Arti di Verona nel laurea specialistica in Art Direction e Product Design, con la SDA Bocconi (Milano, Italy) nel Master in Fashion & Design Management, con la Università di Cagliari Dipartimento di Ingegneria Elettrica ed Elettronica e Fraunhofer Institute (München , Germany) per le ricerche nel mondo dei sensori e hi-tech.
I suoi progetti sono stati pubblicati nelle più importanti riviste internazionali di design e di architettura. Partecipa attivamente come relatore a convegni su design.

 Curriculum Esteso:pdfs
Email:jasmina.kaluderovic@accademiabelleartiverona.it
ScuolaCorsoCrediti formativiRicevimento
ITALIAN STRATEGIC DESIGNDESIGN SYSTEM12 CFAsu appuntamento
ScuolaCorsoCrediti formativiRicevimento
Art direction and product designDesign System6su appuntamento

FacebookTwitter