Main menu

Grassi Paolo

Paolo Grassi è un antropologo sociale (dottorato in Scienze Storiche e Antropologiche, Università di Verona 2013 e laurea specialistica in Scienze Antropologiche ed Etnologiche, Università di Milano Bicocca 2007) con una specializzazione in cooperazione internazionale (Master in Analisi e Gestioni di Progetti di Sviluppo, Università di Milano 2008).
Attualmente assegnista presso l’Università di Padova (Dipartimento di Scienze Storiche, Geografiche e dell’Antichità), ha lavorato anche – in Italia e all’estero – come educatore, insegnate, assistente di capo progetto, operatore sociale nel campo dell’accoglienza di richiedenti asilo e in servizi di bassa soglia. Si interessa di violenza, segregazione, insicurezza, marginalità urbana e sociale.
E’ diplomato in clarinetto presso il Conservatorio di Brescia. Suona inoltre la batteria e le percussioni. Nel corso degli anni ha pubblicato dischi con diverse etichette indipendenti, collaborando come polistrumentista in più progetti musicali, tra gli altri: Midwest – Homesleep Records; Mr. Henry – Ghost Records, Suiteside Records; Hormiga – Ghost Records, Nillacat Records; Frozen Farmer – Ghost Records, Seahorse Recordings; Ropes of Sand – Edison Box.

 Curriculum Esteso:CV Paolo Grassi
Email:paolo.grassi@accademiabelleartiverona.it
ScuolaCorsoCrediti formativiRicevimentoIndicazioni per tesi – Studenti
PROGETTAZIONE ARTISTICA PER L’IMPRESAARCHETIPI DELL’IMMAGINARIO6 CFAsu appuntamentoAree tematiche – linee guida
ScuolaCorsoCrediti formativiRicevimento
Progettazione artistica per l’impresaArchetipi dell’immaginario6su appuntamento

FacebookTwitter