Main menu

Accademia Gallery – Inaugurazione Mostra Lorenzo De Luca

ACCADEMIA GALLERY

INAUGURAZIONE MOSTRA

LORENZO DE LUCA

Lunedi, 20 NOVEMBRE ore 12

 

Accademia Gallery, lo spazio espositivo dell’Accademia di Belle Arti di Verona, è lieta di ospitare al piano terra di Palazzo Verità Montanari, uno degli artisti selezionati di First Step 8, Lorenzo De Luca.

Lorenzo, come altri suoi colleghi selezionati, ha avuto la possibilità di mettersi in gioco, grazie a First step, di esporsi in prima persona, fronteggiando ideazione, produzione e installazione del proprio lavoro e le sue opere, di cui si possono vedere due realizzazioni con stampe su alluminio, dai titoli “Oppression” e “Sleeping Gay Lovers”, ci mostrano l’esito di questo desiderio di esprimersi, spiegando ed esprimendo la propria idea ma anche sostenendola e difendendola. La sua ricerca si focalizza sulla relazione tra il corpo e la percezione della sua cura. Nelle sue opere il farmaco diventa predominante nei soggetti, nei colori e nella composizione delle immagini, conferendo un tono drammaticamente umano alle scene fotografate.

Interverranno:

Marco Giaracuni, Presidente dell’Accademia Belle Arti Verona;

Marta Ferretti, curatrice di First Step 8

Lorenzo De Luca, artista e studente dell’Accademi di Belle Arti di Verona

 Al termine, sarà possibile godere di un momento conviviale. L’esposizione rimarrà aperta fino al 15 dicembre, dal lunedì al venerdì con orario 9 -19.

 Ingresso libero

  Per maggiori informazioni:

    Accademia Belle Arti di Verona – Ufficio Comunicazione

    tel. 045.800.00.82

mail: comunicazione@accademiabelleartiverona.it

FacebookTwitter