Main menu

PREMIO CASARINI – TERZA EDIZIONE

PREMIO CASARINI

Terza Edizione

Il presente concorso, è indetto dal Due Torri Hotel di Verona in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona.
Il Due Torri Hotel è il prestigioso custode della memoria della città: si trova nel cuore del centro storico di Verona, affacciato sulla Chiesa di Sant’Anastasia, a due passi dal balcone di Giulietta, da Piazza Bra e dall’Arena, culla della musica lirica italiana e internazionale.
Un tesoro d’arte, riportato alla luce dalla lungimiranza di una dirigenza illuminata, è racchiuso tra le mura trecentesche del vecchio Palazzo dell’Aquila: il circo equestre che decora l’Arena Casarini.
Dopo il successo della prima edizione dell’iniziativa, anche quest’anno il vincitore potrà arricchire la Sala dell’Accademia dell’Hotel con un’opera ispirata al lavoro del Maestro Casarini.
Il bando è finalizzato alla produzione di un’opera da realizzare direttamente sulla parete della sala dell’Accademia del Due Torri Hotel di Verona, inaugurata nel 2016 in occasione della premiazione del vincitore della prima edizione.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2017/2018 a qualsiasi corso di diploma di 1° e 2° livello presso tutte le Accademia di Belle Arti italiane statali o legalmente riconosciute.

Le iscrizioni alla selezione del Premio Casarini si aprono il giorno 30 aprile 2018.
Le iscrizioni si chiudono il giorno 27 luglio 2018.
La domanda dovrà pervenire alla sede di Omnia relations. Pertanto tutti i quesiti sul bando potranno essere sottoposti via mail alla segreteria organizzativa del bando all’indirizzo duetorrieventi@omniarelations.com indicando nell’oggetto della mail “Premio Casarini 2018”.

Prot. 2284//D13

leggi-tutto-il-bando-premio-casarini

modulo-iscrizione-premio-casarini

FacebookTwitter