Main menu

First Step – 10ª Edizione. 15/20 per cento mostra personale di Agnese De Pedrini

FIRST STEP – 10ª EDIZIONE

 15/20 per cento

mostra personale di Agnese De Pedrini 

con il supporto curatoriale di Angelica Rivetti

inaugurazione venerdì 15 novembre alle ore 19.30

 

Fonderia 20.9

Via XX settembre 67, Verona

 

Nell’ambito della decima edizione di First Step, l’Accademia di Belle Arti di Verona , in collaborazione con Fonderia 20.9, è lieta di inaugurare 15/20 per cento, mostra personale di di Agnese De Pedrini, con il supporto curatoriale di Angelica Rivetti.

HSP è una sigla che sta per Highly Sensitive People/Person l’alta sensibilità è una caratteristica comportamentale scoperta in America negli anni Novanta dalla dottoressa Elaine Aron e dal dottor Arthur Aron. Pur trattandosi di una minoranza questa può essere riconosciuta nel 15/20% della popolazione indistintamente tra uomini e donne.

“Una percentuale piuttosto alta, – spiega l’artista –  ma che, a mio parere, ancora non ha ricevuto il giusto riconoscimento. Questa mostra vuole essere una piccola finestra verso il mondo dell’alta sensibilità in cui io mi riconosco appieno. Negli ultimi anni, grazie ad un percorso di terapia, ho potuto studiare me stessa ed inevitabilmente anche la mia ricerca artistica è stata influenzata da questo percorso di autoscoperta.

Le opere esposte non sono altro che la rappresentazione di cosa significa per me essere HSP tra le sfide di tutti i giorni e gli innumerevoli vantaggi”.

 

INFORMAZIONI

Mostra visitabile dal 15.11 al 24.11.19
Orari: dal Mercoledi al Venerdi 10-13 / 16-19, Sabato 10-13
Scrivere a: info@fonderia209.com

FIRST STEP è un premio espositivo e formativo promosso dall’Accademia di Belle Arti di Verona in collaborazione con gallerie, musei, fiere e spazi d’arte no profit italiani e internazionali che sostiene i giovani artisti e offre loro opportunità di crescita professionale, grazie all’organizzazione di mostre collettive e personali, premi di produzione e di formazione.

Giunto alla decima edizione, presenta da metà Novembre a metà Dicembre una serie di mostre personali e bi-personali nelle gallerie e negli spazi espositivi che aderiscono all’iniziativa, a cui si affiancano una serie di premi ideati in collaborazione con prestigiosi partner del territorio, tra cui Rotary Club Verona Soave. Novità di questa edizione è la collaborazione con l’Università di Verona attraverso un workshop destinato agli studenti della Laurea Magistrale inter-ateneo in Arte che vogliano misurarsi con la professione del curatore, intercettando le mostre degli studenti dell’Accademia organizzate per First Step 10.

First Step 10 è sostenuto da Fondazione Cattolica.

FacebookTwitter