Main menu

CORSI DI LINGUA C.L.A. 2021/2022: iscrizione aperte fino al 19/09/2021

Il Centro Linguistico di Ateneo dell’Università degli Studi di Verona offre gratuitamente agli studenti iscritti all’Accademia di Belle Arti corsi di lingua per UN NUMERO LIMITATO DI POSTI (5 posti per corso).
La frequenza ai corsi è utile ma non obbligatoria poter conseguire il livello B1 informatizzato di lingua inglese (livello obbligatorio in tutti i corsi di 1° livello – requisito obbligatorio per accesso corso Inglese per la comunicazione artistica) ed per ottenere certificazioni di lingua di tutti i livelli.

I corsi di lingua del 1° semestre iniziano il 27 settembre, gli orari sono pubblicati https://cla.univr.it/it/didattica

COME ISCRIVERSI AI CORSI DI LINGUA

QUI il modulo da compilare con i vostri dati da restituire via email alla segreteria didattica (didattica@accademiabelleartiverona.it) entro il 19/09/2021 Nel testo dell’email indicare:

  • Cognome e nome
  • Corso scelto (riportare l’esatta dicitura ad es. Inglese b1 verona [MODULO INFORMATIZZATO] (Economia) – Vanessa De Marines)

Alcuni corsi vengono erogati in presenza e altri online. Per frequentare i corsi in presenza gli studenti devono prenotare il posto in aula tramite la app di ateneo. Per individuare i corsi erogati online si deve accedere agli orari, a tali corsi viene assegnata un’aula virtuale.
Con le credenziali da frequentatore lo studente deve accedere direttamente al servizio moodle all’indirizzo https://moodledidattica.univr.it (solo dal sito moodle si può accedere direttamente, tutti gli altri servizi non sono abilitati per i frequentatori), lo studente frequentatore non può accedere dalla intranet di Ateneo.
In caso si riscontrino ancora difficoltà si consiglia allo studente di provare a verificare che la password sia corretta entrando nel profilo personale di Ateneo all’indirizzo https://gia.univr.it/identity, inserendo nuovamente la password seguendo il link ricevuto all’attivazione account.
N.B.: Tutti gli studenti non iscritti all’Università di Verona ma con credenziali temporanee devono essere iscritti manualmente ai corsi, pertanto per accedere al corso lo studente dovrà attendere una mail di conferma di avvenuta iscrizione.

Le certificazioni ottenute al superamento degli esami dei corsi di lingua scelti non comportano l’acquisizione di crediti formativi (ad eccezione dell’ATTESTAZIONE B1 inglese test informatizzato – 4 crediti formativi per gli studenti iscritti ai corsi di 1° livello).

COME ISCRIVERSI AI TEST PER CERTIFICAZIONI COMPLETE DI LINGUA PRESSO C.L.A.

Per ottenere la certificazione completa (test informatizzato + scritto + orale) dei corsi di lingua offerti dal CLA gli studenti interessati dovranno iscriversi agli appelli DEI TEST INFORMATIZZATI riservati agli studenti dell’Accademia di Belle Arti (se la certificazione riguarda una lingua diversa dall’inglese è obbligatorio inviare una comunicazione a parte alla segreteria didattica;  l’email dovrà pervenire nel medesimo periodo indicato nei comunicati relativi alla procedura d’iscrizione agli appelli del test informatizzato B1 di lingua inglese).
Al superamento del test informatizzato lo studente potrà accedere agli esami scritto e orale secondo le sessioni stabilite dal CLA ed ottenere la certificazione completa.