Main menu

(Italiano) Corso extracurricolare “Arte e tecnica della ceramica. Selfie e fotoceramica”: iscrizioni aperte

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

L’ACCADEMIA di BELLE ARTI di VERONA
arricchisce  l’offerta di corsi extracurricolari 2015-2016

L’Accademia di Belle Arti di Verona da sempre impegnata nella diffusione della conoscenza delle arti figurative arricchisce l’offerta formativa extracurricolare, inaugurata il 26 ottobre con i corsi liberi di Pittura, a coloro che sono interessati ad approfondire l’arte della ceramica. 

OLYMPUS DIGITAL CAMERAIl corso “Arte e tecnica della ceramica. Selfie e fotoceramica”, condotto dal prof. Giovannini è, infatti, finalizzato a realizzare piccole opere ad uso artistico, funzionale, espositivo o cerimoniale, utilizzando come base tazze, teiere, formelle o altri oggetti che ogni studente avrà a disposizione. I partecipanti potranno approcciarsi alla disciplina del modellamento ceramico e alla nuova tecnica di fotoceramica.

Il corso si terrà nelle date

  • 6, 12, 19 e 27 aprile;
  • 4, 18 e 24 maggio;
  • 1 giugno

nell’aula del biennio di Atelier Direction presso la sede dell’Accademia di Belle Arti in via Carlo Montanari, 5. È prevista una cerimonia di chiusura del corso con consegna degli attestati.
Ai corsi possono iscriversi tutti coloro che sono interessati ad approfondire gli argomenti indicati; non sono richiesti specifici titoli di studio.

COSTI E MODALITA’ ISCRIZIONI

Costo iscrizione: Euro 250,00, materiali compresi.
Versamento della tassa d’iscrizione prevista all’Accademia tramite bonifico bancario sul c/c intestato a: Fondazione Accademia di Belle Arti di Verona presso il Banco Popolare – Agenzia della Borsa – Corso Porta Nuova, n. 4 – Verona – Codice IBAN:  IT04 A 05034 11702 000 000 000 351. (indicare nella causale: Tipologia corso – COGNOME E NOME). In caso di mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti è previsto il rimborso dell’importo.

Modulo d’iscrizione: clicca qui
Il modulo d’iscrizione andrà stampato e successivamente consegnato, unitamente alla copia della ricevuta di versamento, secondo le seguenti modalità:
– presentazione a mano presso la Segreteria Didattica dell’Accademia di Belle Arti di Verona (orari di apertura al pubblico: lunedì, mercoledì, venerdì: 11.00-12.30; martedì, giovedì: 14.00-15.00);
– invio tramite email all’indirizzo aba@accademiabelleartiverona.it.

Le iscrizioni sono aperte dal 18/03/2016.

Programma dettagliato corso “Arte e Ceramica” pdfs
Curriculum vitae Rolando Giovannini pdfs

FacebookTwitter