Main menu

(Italiano) Accademia Gallery. Mostra “Uomo e Natura, tra realtà e fantasia” di Tommaso Carozzi

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

ACCADEMIA GALLERY

MOSTRA “UOMO E NATURA, TRA REALTA’ E FANTASIA”

TOMMASO CAROZZI

Dal 7 al 21 marzo 2017

Finissage martedì 21 marzo – ore 12.00

2017-02-21_VeronaAccademia_loc_AGalleryAccademia Gallery, la galleria dell’Accademia di Belle Arti di Verona da tempo aperta ai fermenti culturali più innovativi del panorama artistico contemporaneo e proiettata in un dialogo continuo con la città e i suoi abitanti, apre nuovamente i suoi spazi per presentare gli artisti che si sono formati  presso l’Accademia stessa e che hanno ottenuto riscontri nazionali e internazionali.

Dal 7 al 21 marzo 2017 sarà possibile visitare la mostra “Uomo e natura, tra realtà e fantasia” personale di Tommaso Carozzi, diplomato all’Accademia di Belle Arti di Verona nel 2001. L’illustratore e scultore veronese collabora dal 1999 con produzioni europee e americane nella realizzazione di prodotti per cinema, televisione, teatro e studi di animazione. Tra le tante collaborazioni si ricordano quelle con registi come Pupi Avati, Marc Forster, Ricky Tognazzi, Gary Winich e con scenografi come Marco Luppi e Stuart Wurtzel. Nel 2006 è stato invitato a esporre alla X Biennale d’Architettura e nel 2011 partecipa alla 54° Biennale d’Arte di Veneza. Nel 2012 è tra gli artisti in esposizione alla Biennale Italia-Cina. La sua vicinanza col linguaggio del disegno e con i materiali della scenografia, lo hanno portato negli anni a sviluppare una propria ricerca artistica attraverso opere grafiche e installazioni di grandi dimensioni, che affrontano il tema del rapporto tra uomo e natura.

Molte sue opere sono ideate e realizzate in modo da poter interagire e coinvolgere visivamente lo spettatore, in ottica site specific – in armonia con l’ambiente in cui sono installate.

Martedì 21 marzo, alle ore 12.00, si terrà il Finissage della mostra, con un incontro con l’artista e una presentazione delle opere in esposizione.

Interverranno:

Stefano Pachera, Presidente Accademia Belle Arti Verona;

Massimiliano Valdinoci, Direttore Accademia Belle Arti Verona;

Tommaso Carozzi, illustratore e scultore. 

L’esposizione rimarrà aperta dal 7 al 21 marzo con orario:

dal lunedì al venerdì ore 9.00 – 16.30

Ingresso libero.

Informazioni:

Accademia Belle Arti di Verona

Ufficio Comunicazione

tel. 045.800.00.82 – comunicazione@accademiabelleartiverona.it