Main menu

(Italiano) First Step 8^ Edizione: bando

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

FIRST STEP 8

Scadenza bando prorogata a lunedì 3 luglio

Il presente bando indice l’ottava Edizione di First Step, un concorso atto a far esporre gli artisti regolarmente iscritti presso l’Accademia di Belle Arti di Verona nelle Gallerie d’arte e negli spazi pubblici della città.
Il concorso si propone di individuare all’interno dell’Accademia di Belle Arti di Verona opere d’arte contemporanea frutto di analisi, ricerche ed elaborazioni svolte durante gli studi presso la suddetta istituzione.
Il format prevede per opere selezionate la realizzazione di un evento espositivo in vari spazi cittadini e la redazione di un catalogo, con gestione critica e comunicativa dell’evento
Il concorso è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2016/2017 a qualsiasi corso di diploma di 1° e 2° livello  presso l’Accademia di Belle Arti di Verona. Ogni artista può partecipare con un’opera. L’opera non dovrà essere necessariamente inedita.

TERMINI E MODALITA’ DI PARTECIPAZIONE

Le iscrizioni alla selezione di First Step 7 si aprono il giorno 5 giugno 2017.
Il termine fissato per la chiusura è il 24 giugno 2017 alle ore 14.00.

SCADENZA BANDO PROROGATA A LUNEDI 3 LUGLIO ORE 15.30.

Gli interessati devono far pervenire la propria candidatura compilando il modulo di iscrizione e consegnarlo presso la segreteria didattica dell’Accademia di Belle Arti di Verona insieme al CD/DVD del candidato.

Bando First Step 8^ Edizione
Modulo di iscrizione