Main menu

(Italiano) Borsa di Studio GoEuro

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Borsa di Studio Go Euro

Candidati per una borsa di studio in Europa

Per aiutare chi vuole studiare all’estero a godersi questa importante esperienza e viaggiare di più, GoEuro assegnerà dieci borse di studio del valore di 2.000 € ciascuna. Per partecipare, basta compilare il modulo online (verifica che la tua università sia registrata nella tabella qui di seguito). Puoi prendere parte anche al video/foto contest su Instagram, selezionando il riquadro corrispondente nel modulo e inserendo il tuo account Instagram. Per partecipare, posta un video o un’immagine che rappresenta il paese europeo nel quale hai intenzione di studiare.

Il post su Instagram deve includere il tag @goeuro, l’hashtag #goabroad e una didascalia dove spieghi PERCHÉ sogni di studiare in quel paese europeo. I due video o foto migliori e più originali saranno scelti dal fotografo di EyeEm Samuel James Harries e vinceranno un premio in denaro di 500 €. Cercaci su Instagram.

Requisiti per partecipare

Tutti gli studenti universitari che intendono iscriversi al concorso devono ricordare che:

– la propria università deve essere presente nella lista degli atenei che partecipano all’iniziativa. La lista delle “Università e Istituti partecipanti” è consultabile in basso.

– Se un’università o istituto non sono presenti nella lista, possono inviare direttamente una richiesta di partecipazione a college@goeuro.com.

– Per essere inserite nella lista delle università, gli atenei devono promuovere la Borsa di studio all’estero di GoEuro sul proprio sito o tramite newsletter.

– Tutti i partecipanti, al momento della candidatura, devono essere già iscritti all’università per l’anno accademico 2017/2018. Ai vincitori verrà richiesta una copia (in formato PDF) del proprio “Certificato d’iscrizione” rilasciato dall’ateneo. Inoltre dovranno presentare una copia (PDF) della “Lettera d’accettazione” dell’istituto europeo* nel quale svolgeranno il periodo di studio all’estero.

*Sono idonei solo i programmi di studio all’estero svolti in paesi dell’Unione Europea o dell’area Schengen.

Scadenza della domanda

– Le domande di partecipazione devono pervenire entro e non oltre:

il periodo compreso dalle ore 12:00 (GMT+1) del 25 settembre 2017 alla mezzanotte (GMT+1) del 31 gennaio 2018. Le domande ricevute oltre questo termine non verranno considerate.

Tempistica

25 settembre 2017 – Apertura delle iscrizioni

31 gennaio 2018 – Termine di accettazione delle domande

5 febbraio 2018 – Pubblicazione dei vincitori

Paesi idonei

Gli studenti che parteciparanno ad un programma di studi all’estero in uno stato europeo possono candidarsi dai seguenti paesi:

Italia, Spagna, Germania, Repubblica Ceca, Polonia, Paesi Bassi, Svezia, Portogallo, Stati Uniti e Regno Unito.

Per informazioni: https://www.goeuro.it/viaggi/studiare-all-estero#how-to-enter