Main menu

(Italiano) IL DESIGN LITICO La pietra e le opportunità dei dispositivi digitali

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

IL DESIGN LITICO
La pietra e le opportunità dei dispositivi digitali

9 maggio 2018, ore 10.00, Aula Magna Accademia di Belle Arti di Verona

Mercoledì 9 maggio alle ore 10.00 nell’Aula Magna dell’Accademia, nell’ambito dei corsi di Tecnologia dei nuovi materiali della prof.ssa Katia Gasparini e di Tecniche del marmo e delle pietre dure della prof.ssa Francesca Piccolino Boniforti, sarà ospitato un intervento di Raffaello Galiotto dal titolo “Il Design Litico. La pietra e le opportunità dei dispositivi digitali”.

L’intervento di Raffaello Galiotto ci racconterà l’incontro fra un materiale storico e concreto come la pietra, la creatività del design contemporaneo e l’innovazione digitale, in un percorso che si snoda fra industrial design, interior e urban design.

Raffaello Galiotto dopo gli studi in Belle Arti a Venezia ha fondato il proprio studio di design nel 1993 a Chiampo, Vicenza. All’attività di progettazione di prodotto, soprattutto nel settore dell’arredo, unisce l’interesse per la sperimentazione, per i processi produttivi e la tecnologia digitale. Nel settore del marmo ha progettato prodotti e collezioni con le maggiori aziende del comparto, indagando sulle caratteristiche della pietra naturale e sviluppando un inedito percorso di ricerca sulla lavorazione robotica e la riduzione dello scarto, pubblicando libri e realizzando mostre. E’ docente di design all’Università di Ferrara e dal 2014 è curatore del padiglione sperimentale della fiera internazionale Marmomac a Verona.