Main menu

(Italiano) NUOVE DISPOSIZIONI IN VIGORE DA LUNEDI’ 15/03/2021

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Si pubblica comunicato del Direttore Francesco Ronzon relativo alle nuove disposizioni in vigore da lunedì 15/03/2021 a seguito dell’emanazione del DL 12/03/2021:

“Gent.li colleghe e colleghi docenti, personale tecnico e amministrativo, collaboratori, care studentesse e cari studenti, vi devo purtroppo comunicare che stiamo entrando in un nuovo difficile periodo di chiusura.
Come già saprete, da lunedì 15 marzo la Regione Veneto entrerà in “zona rossa”.

Questo comporterà, in accordo con le disposizioni contenute nei DPCM in vigore, le seguenti ulteriori restrizioni rispetto alle precedenti disposizioni

– Tutte le attività didattiche curricolari dell’Accademia (lezioni teoriche e pratiche, esami di profitto e di laurea) potranno essere erogate solamente a distanza, ad eccezione dei corsi laboratoriali afferenti alla scuola di restauro, i quali proseguiranno in presenza come pianificato, sino a nuove comunicazioni. I docenti dei corsi (eccetto scuola di restauro) che hanno iniziato il secondo semestre in presenza dovranno proseguire la didattica a distanza fino a nuove disposizioni. I docenti interessati sono pertanto invitati a contattare la segreteria didattica (didattica@accademiabelleartiverona.it) per concordare le modalità di erogazione.

– Le sedi dell’Accademia rimarranno aperte per le attività del personale tecnico-amministrativo, che continueranno a svolgersi in presenza solo per le attività indifferibili e per quelle non svolgibili da remoto (es. laboratori restauro e prestazioni segreteria indifferibili).

– Coloro che non abbiano un rapporto di lavoro stabile con l’Accademia e che abbiano necessità di frequentare le sedi dell’accademia per motivi indifferibili (compresa quella di accedere a laboratori, per consultare documentazione non altrimenti reperibile), dovranno essere autorizzati dalla Direzione.

– Tutte le attività in presenza dovranno essere svolte nel rispetto dei protocolli di sicurezza previsti dagli allegati 18 e 22 del DPCM 2 marzo 2021.

– Si raccomanda a tutti coloro che devono recarsi in Accademia di portare con sé l’autodichiarazione che giustifichi il proprio spostamento.

Tali disposizioni resteranno in vigore sino a nuova comunicazione.

Nell’auspicio di poter riprendere la nostra usuale vita accademica il prima possibile e ringraziando tutti per la collaborazione, vi saluto cordialmente.

Il Direttore
Francesco Ronzon”

Nuove disposizioni in vigore dal 15/03/2021

DL 12/03/2021

Verona, 14/03/2021