Main menu

(Italiano) Prove ammissione A.A.21/22 a distanza (no restauro) – AVVISI

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Viste le recenti disposizioni ministeriali (Obbligo Green Pass – D.L. 6 agosto 2021) le prove di ammissione – ad eccezione delle prove di ammissione al corso di Restauro – si svolgeranno nella modalità di didattica a distanza nelle medesime date già pubblicate.

Indicazioni svolgimento colloqui di ammissione a distanza:

A partire dal 01/09/2021 il candidato riceverà all’indirizzo indicato nella domanda di ammissione un link ad una cartella drive nella quale caricare in anteprima il materiale utile alla Commissione come indicato all’art.4.4 del Manifesto degli Studi Opzione 1) online, e precisamente:

  • Per l’ammissione ai Corsi di Diploma di 1° livello in Decorazione, Pittura, Scultura e Scenografia:
    – max n.3 immagini a scelta tra: disegni, fotografie, illustrazioni, collage, quadri, piccole sculture, installazioni (eseguiti di recente dal candidato);
    – n.1 immagine di un’opera di un artista di proprio gradimento
  • Per l’ammissione al Corso di Diploma di 1° livello in Progettazione artistica per l’impresa e Nuove tecnologie dell’arte: breve testo di presentazione del candidato (esperienze, motivazioni ed aspettative) e portfolio digitale

Il candidato che non carica i documenti sopraindicati in anteprima è comunque ammesso al colloquio di ammissione (è richiesta l’esposizione di immagini e/o portfolio digitale al momento del colloquio).

  • Per l’ammissione ai Corsi di Diploma di secondo Livello in Pittura – Atelier direction. Mediazione culturale dell’arte, Italian Strategic design, Animation & Game Art:
    – è richiesto il caricamento del CV
    – Il candidato ha inoltre la facoltà di caricare in anteprima su una cartella di drive un breve documento con le motivazioni della scelta del corso di studi e portfolio digitale (lavori realizzati nel triennio)

Il candidato che non carica i documenti sopraindicati in anteprima (ad eccezione del CV che è obbligatorio) è comunque ammesso al colloquio di ammissione (è richiesta l’esposizione di immagini e/o portfolio digitale al momento del colloquio).

Leggi ulteriori dettagli modalità caricamento materiali

ELENCHI CANDIDATI CON DATA E ORARIO CHIAMATA COLLOQUIO A DISTANZA

ALLEGATO 1 – MODULO PER DICHIARAZIONE PRESENZA ESAME DI AMMISSIONE

ATTENZIONE DATA COLLOQUIO BIENNIO ANIMATION & GAME ART 18/09/2021 ORE 9:00