Main menu

(Italiano) Progetto “IncrASTible! L’incredibile Monastero di Astino” – BANDO per 4 collaboratori per attivita’ di ricerca, valorizzazione e restauro

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Si pubblica di seguito il bando per l’individuazione di 4 collaboratori per attività di ricerca, valorizzazione e restauro della sala SC2 dell’ex Monastero di Astino a Bergamo, nell’ambito del progetto “IncrASTible! L’incredibile Monastero di Astino”.

Il progetto è promosso dall’Accademia di Belle Arti di Verona, CNR Imati, Associazione OPS!, Congregazione della Misericordia Maggiore di Bergamo (Fondazione MIA), capofila del progetto, con il sostegno di Fondazione Cariplo nell’ambito del bando “Per la Cultura 2020”.

Sono ammessi a partecipare al presente bando i soggetti fino ai 35 anni di età al momento della candidatura in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  1. a) studenti iscritti alla Scuola di Restauro dell’Accademia di Belle Arti di Verona al quinto anno nell’A.A. 2020/2021;
  2. b) oppure studenti fuori corso/diplomandi presso la Scuola di Restauro dell’Accademia di Belle Arti di Verona;
  3. c) oppure restauratori diplomati presso la Scuola di Restauro dell’Accademia di Belle Arti di Verona.

I candidati selezionati parteciperanno al progetto a partire da ottobre 2021, per un periodo di 4 mesi.

La chiusura del bando è prevista per il 15 settembre 2021.

Bando progetto IncrASTible

Allegato A – specifiche progetto
Allegato B – domanda di partecipazione [word] [pdf]

Verona 02/09/2021
Prot. 3188/D13-1