Main menu

(Italiano) PRESENTAZIONE CATALOGO LINEA TERRA ACQUA Into The Nest

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

PRESENTAZIONE CATALOGO

LINEA TERRA ACQUA Into The Nest

30 novembre 2021 ore 18:00

INGRESSO LIBERO fino a esaurimento posti

Aula Magna, Accademia di Belle Arti di Verona

Via Montanari 5, Verona

 

 

Martedì 30 novembre 2021 alle ore 18:00 presso l’Aula Magna dell’Accademia di Belle Arti di Verona sarà presentato il catalogo di Into the Nest, quarta edizione di Linea Terra Acqua, il Parco di Arte e Natura che l’Accademia gestisce e cura dal 2018 presso Villa Buri a Verona.

Questa edizione, a cura di daniele Salvalai in collaborazione con Daniele Girardi e Marta Ferretti, è realizzata grazie a un’ampia rete di partner locali, nazionali e internazionali tra cui, Villa Buri onlus, Entaconsulta srl di Nicola Bussola, Lipu Birdlife Italia, Società Cooperativa Sociale Biosphaera, Mustarinda, Finlandia, con il patrocinio del Comune di Verona e di SIA Società Italiana d’Arboricoltura e con il supporto di Quid Impresa Sociale.

Il catalogo, progettato dagli studenti del corso di Comunicazione Visiva della prof.ssa Giulia Ciliberto dell’Accademia, documenta il processo di ricerca e di produzione creativa che ha portato alla realizzazione delle sette nuove installazioni degli artisti Marco Chemello, Lorenzo Favaron, Davide Galandini, Chiara Marcon, Paola Monardo, Anna Ronchiato e Sara Zottarelli,

Durante la presentazione sarà annunciata anche la vincitrice del premio di formazione promosso dall’Accademia in collaborazione con una residenza artistica internazionale che porterà uno degli artisti di questa edizione a realizzare nel 2022 un periodo di ricerca presso Mustarinda in Finlandia, uno dei centri di sperimentazione sul rapporto tra uomo e natura più innovativi in Europa.

 

Intervengono:

Francesco Ronzon, Direttore Accademia di Belle Arti di Verona;

Daniele Salvalai, prof. Scultura, Accademia di Belle Arti di Verona;

Giulia Ciliberto, prof.ssa Comunicazione Visiva, Accademia di Belle Arti di Verona;

Daniele Girardi, prof. Pittura, Accademia di Belle Arti di Verona

Silvano Brait, Presidente Villa Buri onlus;

Nicola Bussola, Entaconsulta srl di Nicola Bussola;

Chiara Tosi, Lipu Birdlife Italia;

Giovanni Claudio Zuffo, Società Cooperativa Sociale Biosphaera;

Tiina Pehkonen, Mustrarinda

 

Ingresso libero con green pass fino a esaurimento posti.