Main menu

Bando di concorso First Step 5

Sorry, this entry is only available in Italian. For the sake of viewer convenience, the content is shown below in the alternative language. You may click the link to switch the active language.

Il bando indice la quinta Edizione di First Step, un concorso atto a far esporre gli artisti regolarmente iscritti presso l’Accademia di Belle Arti di Verona nelle Gallerie d’arte e negli spazi pubblici della città.
Il format prevede per le 50 opere finaliste, selezionate da una giuria professionale, la realizzazione di un evento espositivo e la redazione di un catalogo, con gestione critica e comunicativa dell’evento.
Il concorso è aperto a tutti gli studenti regolarmente iscritti all’anno accademico 2013/2014 a qualsiasi corso di diploma di 1° e 2° livello  presso l’Accademia di Belle Arti di Verona.

Per la categoria PITTURA è ammessa qualsiasi tecnica: olio, acrilico, vernice, vernice industriale, inchiostro, vinile, collage, acquarello, grafite, pastello, stampa di vario tipo, materiali misti, inserti fisici, bassorilievi, etc. e qualsiasi tipo di supporto dell’opera: tela, carta, cartone, legno, plastica, metallo, etc.

– Per la categoria FOTOGRAFIA/DIGITAL ART/VIDEO ARTE/GRAFICA qualsiasi tecnica è ammessa: lavori analogici o digitali, in bianco e nero, a colori, polaroid, foto/video da cellulare etc.

– Per la categoria SCULTURA/INSTALLAZIONI sono ammesse opere tridimensionali, realizzate in qualunque materiale, anche con base interattiva e/o connessione elettrica, meccanizzazione, luce, suono.

Tutte le opere scelte durante la prima selezione dovranno pervenire presso l’Accademia di Belle Arti di Verona tra l’8 e il 16 maggio 2014.

Per ogni altra informazione si rimanda al bando e ai relativi allegati.

Bando

Domanda di partecipazione