Esami Inglese per la comunicazione artistica 1 (Biennio Pittura e Restauro) / Inglese per la comunicazione artistica 2 (Restauro) Prof.ssa Oggiano
1. Writing Task – deadline: 30.01.21 – Relazione su un argomento a scelta legato al percorso di studi
Inviare in formato WORD via email alla docente entro il 30.01
COLLOQUIO ORALE – CONTENUTI
1. VIDEO:
+V_ Industrial Design at the Art Institute of Seattle: Turning Ideas into Realities
https://www.youtube.com/watch?v=DGgoTAsSzfw
+V_Careers in Art Therapy
https://www.youtube.com/watch?v=KWcucBlxCD8
+ V Art and Autism
https://www.youtube.com/watch?v=Dc2J6WZvfU
2. READINGS & ARTICLES
What does hope look like to you
The NanoRestart Project
The museum in the digital art
Reading_National Gallery
Reading 5 – Mona Lisa
INTERVIEW_Blurred people in a gallery
Feeding children’s senses and Emotions, The Nature of dirt
EN1_Contents
WRITING TASK: una relazione di restauro descrittiva e nella quale si indicano le tecniche esecutive, lo stato di conservazione e il progetto dell’opera.
Elaborato da inoltrare in formato word via email alla docente.
Deadline per l’invio sarà questa: 30.01.2021
Per il colloquio orale si vedano i seguenti contenuti
1, VIDEO:
V_ The conservation of Art
http://www.youtube.com/watch?v=J9y9CxA9-RE
V_ Contemporary Art Conservation
https://www.youtube.com/watch?v=ALxLQqPhTq4
V_ Restoring Rothko
http://www.youtube.com/watch?v=AGqAggmwyMU
V_Using the Museum in the Classroom
https://www.youtube.com/watch?v=FW8MmHIelpI
Per il colloquio orale si vedano i seguenti documenti:
The museum in the digital art
The Heritage as Cuktural Resource, The Art of the Phony
Shigeru Ban; Preservation, restoraion, conservation
Feeding children’s senses and Emotions, The Nature of dirt
Ceramic Passion
Architecture Education at the University of Tokyo