Main menu

Ludovico Centis


Foto CentisLudovico Centis è un architetto, fondatore dello studio di architettura e pianificazione The Empire e co-fondatore ed editor della rivista di architettura San Rocco. Centis è dottore di ricerca in Urbanistica

(Università IUAV di Venezia). È stato associato dello studio di architettura Salottobuono dal 2007 al 2012. Ha tenuto conferenze presso l’Università IUAV di Venezia (Venezia), il Politecnico di Milano, Festarch (Cagliari), l’Auditorium dell’Ara Pacis (Roma), la Biennale di Urbanistica di Hong Kong e Shenzhen (Cina), il Palais de Tokyo (Parigi), la Architectural Association School of Architecture (Londra), la Faculté d’Architecture La Cambre Horta (ULB, Bruxelles), la Haus 21er (Vienna), Cornell University (Ithaca, New York), Princeton Universtity (Princeton, NJ), Bauhaus-Universitaet Weimar (Weimar).

Centis è stato il 2013-14 Peter Reyner Banham Fellow presso SUNY – University at Buffalo. Durante la primavera del 2015 ha partecipato al Wendover Residence Program del Center for Land Use Interpretation (Wendover, UT).

Centis nel 2018 è stato vincitore del 2018 Getty Library Research Grant presso il Getty Center di Los Angeles. Attualmente è assegnista di ricerca e professore a contratto presso l’Università IUAV di Venezia e professore a contratto presso il Politecnico di Milano.

Email:ludovico.centis@accademiabelleartiverona.it
Curriculum Esteso:CV Ludovico Centis

Scuola / SchoolCorso / SubjectCrediti Formativi / CreditsRicevimento / Office hours
ITALIAN STRATEGIC DESIGNPROGETTAZIONE DI ALLESTIMENTI / PREPARATION OF EXHIBITION SPACES6 CFA / ECTSsu appuntamento / by appointment
FacebookTwitter