Main menu

Sara Righetti

Sara Righetti nasce a Verona nel 1986.
Nel 2012 consegue il Diploma Accademico in Progettazione Artistica per l’Impresa all’Accademia di Belle Arti di Verona. Qui inizia il suo percorso formativo nel mondo della Grafica 3D, proseguendo con la frequentazione di corsi di specializzazione in Rendering e Stampa 3D.
Dopo un’esperienza di studio-lavoro in Australia, nel 2013 torna in Italia per ricoprire il ruolo di Visual Merchandiser dell’area Nord Est, seguendo l’allestimento d’interni di negozi e formazione del personale.
Negli anni continua a coltivare la sua passione per la Grafica 3D, finché, nel 2015, apre la sua attività come 3D Artist. Nel 2016 consegue un Master in Computer Grafica 3D, che le permette di approfondire le sue conoscenze e di acquisire ulteriori competenze nel settore.
Attualmente è una 3D Artist a tempo pieno e collabora come Rendering Specialist e consulente in diverse aziende Italiane. Si occupa principalmente di modellazione 3D, stampa 3D e della realizzazione di rendering fotorealistici per cataloghi, siti web e cartellonistica, in svariati settori produttivi.
Nel 2017 realizza il modello 3D dell’opera “Salomè” dell’artista giapponese Tomoko Nagao, stampato poi in 3D di grandi dimensioni ed esposto, in più varianti, nella Galleria Alberto Sordi a Roma.
Nel 2018, produce i modelli 3D di edifici milanesi per la scenografia del programma televisivo “E poi c’è Cattelan”, in onda su Sky Uno, stampati in 3D e retroilluminati.
Dal 2021 crea e gestisce le rubriche social “Il Gioco dei Render” e “Stranger Prints” per un’agenzia di comunicazione.

 Curriculum Esteso:CV Righetti Sara
Email:sara.righetti@accademiabelleartiverona.it
ScuolaCorsoCrediti formativiRicevimento
NUOVE TECNOLOGIE DELL’ARTERENDERING 3D6 CFAsu appuntamento